Barbara Milioni

OLTRE IL WEDDING

Barbara Milioni è talento organizzativo puro e ha un innato interesse per il mondo dello spettacolo.
Coordinatrice intuitiva, versatile e di ampie aperture mentali, caratteristiche affinate grazie anche ai molti anni di esperienza all’estero. L’amore per la recitazione e per la danza la accompagnano fin da bambina.
Nel tempo però è passata dal palco al backstage, da protagonista a regista, dietro le quinte, a dirigere.

Poco più che diciottenne lascia l’italia per andare a lavorare per La Catena Alberghiera Melia Hotels, dove perfeziona le lingue inglese, spagnolo, francese e tedesco e affina le sue doti di interazione con le persone; la sua attenzione alle esigenze degli ospiti e la capacità di comprenderle la rendono un’ottima “padrona di casa” in ogni Location ella si trovi.

Tornata in Italia apre la sua prima agenzia e inizia ad organizzare wedding, meeting aziendali ed eventi a 360°.

I contatti ottenuti all’estero la portano ben presto ad annoverare e soddisfare clienti internazionali sempre più esigenti. Facile: le sue doti organizzative e l’esperienza ventennale la rendo un’abile Event Planner, la sua esperienza nel mondo dello spettacolo la rende un eccellente Direttore Artistico; questi due elementi mescolati insieme le permettono di creare eventi unici e indimenticabili, che trasformano in realtà ogni idea del cliente.

I contatti ottenuti all’estero la portano ben presto ad annoverare e soddisfare clienti internazionali sempre più esigenti. Facile: le sue doti organizzative e l’esperienza ventennale la rendo un’abile Event Planner, la sua esperienza nel mondo dello spettacolo la rende un eccellente Direttore Artistico; questi due elementi mescolati insieme le permettono di creare eventi unici e indimenticabili, che trasformano in realtà ogni idea del cliente.

La sua passione per la storia del “bel paese” e la convinzione che raccontarla sia un’arte le fa sviluppare una serie di attività e servizi strettamente legati alla rievocazione storica. Da li la voglia di creare un prodotto di livello altissimo da offrire al cliente che vuole vivere veramente l’Italia, attraverso la nostra storia, il food, la moda; in una parola “Stile Italiano”.

Attualmente Barbara Milioni è Art Director e Project Manager The Wedder, capace come nessun altro di comprendere le esigenze e i gusti del cliente, riuscendo a consigliare sempre per il meglio in un immenso ventaglio di artisti e fornitori di settore a sua disposizione.

NON SOLO WEDDING

Fin da piccola Barbara sviluppa un’innato interesse per il mondo dello spettacolo e a 8 anni organizza il suo primo evento. ** La danza la accompagna fin da bambina così come la recitazione. 38 anni fa la prima puntata di “Saranno famosi”; credo che guardandola abbia capito che quello doveva diventare il suo mondo. Nel tempo però è passata dal palco al backstage. Da protagonista a regista, dietro le quinte, a dirigere.

Poco più che diciottenne lascia l’italia per andare a lavorare per una delle più grandi holding alberghiere a livello mondiale, la Melia Hotels. Li perfeziona le lingue e affina le sue doti di interazione con le persone; la sua attenzione alle esigenze degli ospiti e la capacità di comprenderle la rende un’ottima “padrona di casa”.

Tornata in Italia apre la sua agenzia e inizia ad organizzare eventi. Compleanni, matrimoni, meeting aziendali, insomma Eventi a 360°.
La conoscenza delle lingue la porta ben presto ad avere clienti internazionali e sempre più esigenti. Le sue doti organizzative e l’esperienza ventennale la rendo un’abile Event Planner; la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, la rende un Direttore Artistico; questi due elementi mescolati insieme le permettono di creare eventi unici e indimenticabili, che trasformano in realtà ogni idea del cliente.
La sua passione per la storia e la convinzione che raccontarla sia l’unica vera risorsa economica per il nostro “bel paese”, le fa sviluppare una serie di attività e servizi strettamente legati alla rievocazione storica. Da li la voglia di creare un prodotto di livello, da presentare al cliente che vuole vivere veramente l’Italia, attraverso la storia, l’eno-gastronomia, la moda; in due parole “Stile Italiano”

** l’aneddoto – festa del paese in provincia di Campotosto. Io e mia cugina entrambe appassionate di danza. mi inizia a balenare l’idea di fare un paio di balletti durante la festa e iniziamo a fare le prove.

Ci impegniamo talmente tanto che il nostro vicino, proprietario di un service, impressionato dalla nostra perseveranza nel fare le prove, ci mette a disposizione tutta la strumentazione permettendoci di realizzare le performance su un vero palco, con un vero pubblico.